6/29/2009

tra le righe


Occorre leggerlo nella sua interezza

Via libera del Consiglio dei Ministri al nuovo decreto legge anti-crisi [...]
"Il Cipe e il Consiglio dei Ministri hanno adottato questa mattina una serie di decisioni molto importanti per far ripartire gli investimenti e la fiducia delle imprese e dei cittadini e intensificare l'azione di contrasto della crisi". Lo ha dichiarato il Ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola aggiungendo che il Consiglio dei Ministri ha in particolare varato "la detassazione per gli utili reinvestiti in macchinari industriali, il bonus per le imprese che evitano la cassa integrazione, il bonus per i lavoratori cassintegrati che decidono di avviare una propria attività, norme per l'accelerazione dei pagamenti della Pubblica amministrazione e per aumentare i sostegni alle imprese esportatrici".
Sull'energia, ha aggiunto il ministro, "per ampliare il mercato e ridurre i prezzi, abbiamo varato norme per sbloccare gli investimenti nelle reti elettriche e una norma importante per calmierare il prezzo del gas a vantaggio delle imprese: nel prossimo inverno 2009-2010 saranno messi sul mercato 5 miliardi di metri cubi di gas a prezzi allineati a quelli medi europei che verranno assegnati con aste non discriminatorie a utilizzatori con consumo costante di gas".


per capire che di concreto c'e' solo un qualche favore a Enel e Eni che ancora non siamo in grado di quantificare. Il resto e' aria, manco fritta.

2 comments:

Titus Bresthell said...

il bonus per i lavoratori cassintegrati che decidono di avviare una propria attività
questa è proprio geniale!
scajola: il miglior motivo per vergognarsi di essere imperiese..

Mario Pe(l)lacani said...

il bonus per i lavoratori cassintegrati...

la traduzione e' "impiccatevi con le vostre mani"

Related Posts with Thumbnails