6/22/2009

Retorica della Grande Guerra


Mi sono sentito come un povero fante a Caporetto nella cabina elettorale. Un ballottaggio di cui mi fregava circa niente e in cui avevo gia' perso. Un referendum che, a parte il terzo quesito, vorrebbe peggiorare una legge elettorale che fa schifo, ma che per calcoli politici che nemmeno il Macchiavelli solo in caso di impossibile vittoria del Si potrebbe dare un qualche scossone all'inossidabile governo circense. Grazie a tutti i partiti politici italiani per avermi messo in questa situazione. Andate a cagare. Mi auguro solo di non dover aspettare fino al '17 per avere un mio piccolo Piave.

2 comments:

Titus Bresthell said...

intanto conviene attrezzarsi per il contrattacco...

Pel(l)acani said...

gia', ma ho pura di non sapere piu' quali siano le armi migliori contro codesti austroungarici

l'unico fegato che conoscono gli italiani e' quello alla veneziana

Related Posts with Thumbnails