7/07/2009

la zappa sui piedi

Dopo la crociata di Crociata sui gai comportamenti del priamo ministro, i cani da guardia del padrone reagiscono rabbiosamente digrignando i denti. L'ultimo in ordine di tempo e' Libero, che va un pelino oltre, dando del "rosso" a PapaRazzi. Fin qui sarebbe la solita solfa, se non che l'astuto autore dell'articolo, analisi logica alla mano, compie un clamoroso autogol.
Perche' il papa sarebbe un "rosso" e quindi disprezzabile agli occhi del tutto divertito tontolone che scrive? Perche' ha detto che "ogni migrante e' una persona umana che possiede diritti che vanno rispettati da tutti e in ogni situazione e non può essere considerato una semplice merce", denuncia "la precarietà, lo sfruttamento, la mancanza di garanzie sociali, l'indebolimento dei sindacati nell'era della globalizzazione e delle delocalizzazioni e invoca il diritto ad un lavoro decente per ogni essere umano".
Va da se' che invece, loro, quelli furbi che odiano i "rossi", sono invece per il razzismo puro, la negazione della dignita' umana, il traffico di esseri umani e lo sfruttamento su scala mondiale dei lavoratori.
Noi il sospetto lo avevamo gia' avuto, pero' non ci aspettavamo una confessione tanto chiara ed esaustiva. Grazie, adesso ogni volta che vi daremo dei bifolchi razzisti non potrete piu' reagire sdegnosamente.

Non metto il link all'articolo di Libero perche' altrimenti questa pagina puzzerebbe per giorni e giorni, ma se volete cercatelo.

3 comments:

Titus Bresthell said...

libero è sempre oltre..
i papi invece predicano bene e razzolano malissimo.

Betti Sustrhell said...

E' ovvio che Libero non sappia nemmeno lontanamente cosa sia la logica, altrimenti non sarebbe nato un giornale così indecente.

Pel(l)acani said...

dubito che libero sappia qualcosa in generale. hanno solo per istinto primordiale la capacita' di rispondere subito agli ordini del padrone

Related Posts with Thumbnails