7/01/2009

soluzioni a portata di mano


Si fa cosi'. Ci si mette una buffa divisa da panzer division e si arruola una squadra di volontari per una super-ronda. Poi con un barbatrucco si portano i suddetti, invece che per le vie del centro o della periferia, allo scalo merci sandonato e li si obbliga, fornendo loro quelle belle mazze da oltre un metro e svariati chili, a controllare una per una tutte le ruote dei convogli fermi sotto al sole. Dopo una settimana cosi', e previa misurazione del tasso di senso civico rimasto, li si porta, sempre con le mazze, fuori dalla direzione generale di trenitalia e rete ferroviaria italiana a provare, una per una, le teste dei dirigenti.
Pulito. Efficace. Gratis.

3 comments:

Pel(l)acani said...

Purtroppo gli imbecilli al governo sono piu' veloci dei malpensieri che gli si scaglia contro e cosi' oggi hanno posto la fiducia sul "decreto legge sicurezza". Non parla di ammodernamento delle infrastrutture, irrigidimento delle regole per l'attivita' edilizia, ne' di limitazionia l trasporto di materiale pericoloso.
Non si registrano per ora le dimissioni in massa di tutti i parlamentari dell'opposizione.

Titus Bresthell said...

che se ne vedano tutti affanculo!
moretti (capo fs) per primo.
comunque mi trovi d'accordissimo su queste soluzioni apparentemente banali ma in realtà efficacissime.
ad esempio, ho sempre pensato che bisognerebbe obbligare per legge tutte le palestre ad acquistare cyclette in grado di accumulare energia.
tu somma, dal giorno in cui hanno aperto la prima palestra in italia, tutta l'energia che avremmo risparmiato. poi di questi tempi (visto che tipo di gente ci circonda) potremmo quasi fare a meno di altre fonti energetiche...
ovviamente è un provocazione, ma se in trovassimo "soluzioni a portata di mano" in tutte queste piccole problematiche, sarebbe non un passo ma un salto in avanti.

Pel(l)acani said...

Il mio cavallo di battaglia e' obbligare i neolaureati in giurisprudenza a prestare servizio negli archivi dei tribunali italiani, cercando cosi' di rimettere in pari un sistema ormai allo sfascio. Questo servizio potrebbe sostituire l'inutile e spesso finto tirocinio gratuito.

Related Posts with Thumbnails