10/26/2008

we were the future :: camillo olivetti

3 comments:

\3u3u said...

Uomo provenuto dal futuro, cent'anni + due o tre giorni fa Camillo Olivetti intraprendeva una sua impresa;felicemente proseguita da Alberto Olivetti e affossata, non prima di un'ottantina d'anni, da c.de benedetti - che di tale impresa fece una questione finanziaria - essa è ormai un souvenir ( quasi di stato, tipo Alitalia:roba da collezione.)
Il souvenir ce lo rispolveriamo proprio nei giorni in cui la Krisi s'avvita alla Sfiducia e la Sfiducia, a sua volta, svita quel che resta della moderna pannellatura montata sulla facciata annerita dell'Italia in segatura, mod.1945.
Il morale è un pò bassino, perciò...nevvero?
Ma animo! Animo!
In questi stessi giorni viene alla luce il piccolo capolavoro, covato per sessant'anni dalla nostra bella società: è il momento giusto.
Si teme per la pagnotta? Impallidiscono le certezze? Non si dorme, ma neppure più si piglian pesci?Calma! Noi eravamo prontissimi. Noi avevamo già disposto tutto. Altro che Olivetti...l'hardware si fa in Cina, ormai!
Noi abbiamo il sistema!
Fascio 2.0. Fatevi sotto popoli: è open source.

Pel(l)acani said...

Sapevo che il centenario non sarebbe passato inosservato su queste pagine.
Peccato che fuori da queste pagine l'abbai ricordato solo il Casino' di Sanremo, che compiendo anch'egli cent'anni avra' voluto dividere con qualcuno le spese per le pastarelle.

lamelamara said...

we have been, but we are not

Related Posts with Thumbnails