10/03/2008

BUTTARSI

Tra le centinaia di risposte al mio annuncio di lavoro, tutte di suggerimenti e nessuna di richiesta di approfondimento, il filone sicuramente piu' prolifico e' stato quello del "mettersi in proprio". Ora, essendo io saldamente ancorato ad alcuni punti fermi della mia esistenza (le pantofole di pelle in inverno, l'appetito sempre, la famiglia-creata da mo'), al solo pensiero di un gesto tanto sconsiderato e foriero di pericoli e catastrofi ho gia' somatizzato un'ulcera, la tremarella e pure qualche sudore freddo.
Ragionandoci, ho pero' dovuto convenire con gli amici suggeritori che probabilmente se le strade battute fanno schifo, conviene prima o poi decidersi a batterne di nuove (l'abuso del verbo battere non ha nulla a che vedere con la Carfagna).
E' per questo che sono lieto di annunciarvi che entro pochi giorni faro' il grande passo, la svolta a "U", il BIG CHANGE: abbandonero' l'abbonamento Vodafone del '99 per passare a una meno stabile ma piu' flessibile ricaricabile.

Sono certo che apprezzerete lo sforzo fatto e vi ringrazio per gli stimoli fornitimi.

4 comments:

Anonymous said...

Dopo tutta sta spatafiata esistenziale cosa vuoi propinarci ancora, il cambio della marca di carta igenica?
Goscartan

Pel(l)acani said...

No, prossimo passo il telefono fisso.

Anonymous said...

Cazzarola, mi hai ricordato che quelli di Vodaphone mi stanno per cambiare la tariffa appioppandomene una a casa scelta da loro e io mi sono sempre dimenticata di chiedere lumi...Oggi ci vado!
A parte ciò, io ho pensato più volte di darmi alla libera professione. Ma seriamente! ho frequentato corsi sull'imprenditoria, studiato bandi, usufruito di sportelli di consulenza, ho presentato un progetto ad un incubatore d'impresa (non è stato accettato per poco, mi ha superato in graduatoria una tizia che voleva fare un'agenzia di wedding planner - non sto scherzando!).
Poi un giorno ho aperto gli occhi e mi sono resa conto che non era proprio cosa per me. Magari se avessi trovato un/a buon/a socio/a...ma non è accaduto e io da sola soffro di periodici cali motivazionali.

Pel(l)acani said...

Attualmente potrei mettermi a lavorare da solo, basterebbe solo che non dovessi anche guadagnare...

Related Posts with Thumbnails