11/24/2009

H-unt (ovvero mi piego ma non mi spezzo)


La grisi, si sa, e' una brutta bestia. E come Alien, che Rete4 sta dando settimanalmente generando panico e sfiducia tra la popolazione per farla sentire piu' rassicurata dalla situazione corrente in Italia, colpisce in modi spesso non prevedibili, ma sempre per colpa del profitto.
Prima l'azienda di casa, che alla ricerca di maggior produttivita' impone regole ferree per l'uso del web. Poi l'azienda ludica, che per mantenere alto l'interesse per i suoi prodotti decide di offrire di piu' allo stesso prezzo di prima, piazzando dove non dovrebbe inutili collegamenti al famigerato e culla del bullismo iu-tub. Risultato tecnico: impallamento della naviagazione. Risultato non tecnico: impossibilita' per il povero Pellacani vostro di accedere all'editor dei commenti di splinder (cioe' li puo' leggere ma non li puo' scrivere).
Stanco di combattere con indirizzi IP fasulli, web-tracking e altre diavolerie moderne che quando c'era Lui non c'erano e si stava meglio anche se si stava peggio e i treni erano sempre in orario, decido di prendermi un periodo sabbatico dal BarBologna. Non spariro' del tutto, da casa potro' sempre intervenire, ogni tanto un post lo sfornero' per i clienti piu' affezionati, ma cessera' quella sequela quotidiana di commenti cosi' utile a far passare la giornata lavorativa.
Quando ho intrapreso la strada del web 2.0 mai avrei pensato di dover giustificare un'assenza. E se lo faccio e' solo perche' a me hanno insegnato le buone maniere, mica come ai giovani d'oggi di iu-tub, e quindi per pura cortesia informo che la mia sparizione dall'universo splinder non e' attribuibile a cafonaggine, menefreghismo, indolenza o lassismo nichilista comunista ma solo a questioni teNNiche. Continuero' infatti a dire cose inutili e banali su tutte le altre piattaforme web del regno, quindi chi vuole mi trovera' in giro, oltre che al calduccio di exfalsoquodlibet.
Buon proseguimento a voi, baristi indefessi, riprendete un po' di vigore adesso che questo rompiballe e scrivi-post-a-tradimento passa per un po' la mano.

2 comments:

Titus Bresthell said...

peccato, i tuoi post del bar erano sempre splendidi.
comunque l'importante è che il falso quodilbet rimanga attivo...
alla facciazza dei problemi tennici.

Pel(l)acani said...

per fortuna la galassia gugol non e' cosi' facilmente escludibile dalla navigazione

Related Posts with Thumbnails