9/28/2009

Belpaese di merda


Visualizzazione ingrandita della mappa
Nell'eterna diatriba tra nord e sud del belpaese, spicca l'assolutismo di certe posizioni, soprattutto del nord verso il sud: sono TUTTI mafiosi, sono TUTTI fannulloni, sono TUTTI raccomandati, sono TUTTI falsi invalidi, ecc. ecc.
In tempi normali qualcuno potrebbe perdere del tempo cercando di eliminare quel TUTTI e andare a verificare, caso per caso, quanto i fenomeni sopra descritti siano diffusi e soprattutto quanto lo siano in modo significativamente diverso dal resto d'Italia.
Ma questi sono altri tempi, tempi in cui la scorciatoia dialettica e' piu' comoda e facile, tempi in cui si puo' scrivere male di chiunque, quindi ci adeguiamo al clima imperante e sosteniamo, in coerenza con quanto appena osservato, che a Ponteranica sono TUTTI degli imbecilli, TUTTI dei razzisti, TUTTI degli ignoranti.
La palla passa a loro; provino a dimostrare il contrario, o si ammazzino abbuffandosi di polenta e usei (che e' pure un bel morire, ne converrete).

8 comments:

Titus Bresthell said...

eeeh ma cazzo! se vai in quei posti non puoi avere la pretesa di trovare ANCHE gente intelligente.
lì devi stare in mezzo alla natura e non parlare con nessuno..

Pel(l)acani said...

l'intelligenza e' un concetto troppo soggettivo. mi accontenterei di trovare delle persone e non solo degli esseri antropomorfi con la bava alla bocca...

ossimorosa said...

Ti va bene che hai scelto in provincia di bergamo, altrimenti mi arrabbiavo.
Eh.
Tutti uguali siete!

Mario Pe(l)lacani said...

vengo dai campi di mais e maiali sopra il fiume piu' grande d'italia, quindi, come diceva non so piu' chi, posso permettermi di dirlo

Mario Pe(l)lacani said...

Una nota per 3u3u: hai notato il nome del paese immediatamente a nord-est di Ponteranica?

ossimorosa said...

Non so chi sia 3u3u, ma io ho notato petosino e mi sono messa a ridere da sola pensando al nome degli abitanti.
Ahahahahah! quando la fase demente stile asilo nido non passa mai è una goduria!

\3u3u said...

Ho notato: adesso procederò a rivendicare in qualità di primo pretendente alla mano della padrona. Sud al Nord...Nord al Sud.

\3u3u said...

Generalizzando, aldilà del mio caso particolare, senza dubbio è quella di cui sopra la soluzione che Mao avrebbe attuato, in termini massivi, per risolvere il problema dell'unificazione reale del Bel Paesotto.
Finora, invece, ci si è limitati al primo dei due movimenti, di qui lo squilibrio.
Immagine suggestiva del riequilibrio: bergamaschi a fare la polenta di carrube a Tricase, per 25 anni, al minimo. (Ovviamente, non occorre che rimestino la polenta per 25 anni di seguito, potranno sostare per mangiarsela, giocare a tressette, associarsi a delinquere, farsi i cazzi degli altri: tutte le normali attività comunemente attribuite agli italo-meridionali).

Related Posts with Thumbnails