1/05/2009

555



555 morti nella striscia di gaza. non sarà il numero della bestia, ma su di me fa il suo porco effetto. crisi di coscienza, paranoie da ordigno-fine-di-mondo, calendari che si esauriscono. la mia sensazione è di guardare un'immagine che si brucia a partire dai bordi, cambia colore, perde credibilità e consistenza, come una vecchia cartolina nel camino. questa realtà ha i giorni contati, anche se non saprei dire esattamente quanti.

Si colpiranno i fratelli
e l'un l'altro si daranno la morte;
i cugini spezzeranno
i legami di parentela;
crudo è il mondo,
grande l'adulterio.
Tempo d'asce, tempo di spade,
gli scudi si fenderanno,
tempo di venti, tempo di lupi,
prima che il mondo crolli.
Neppure un uomo
un altro ne risparmierà.

3 comments:

Pel(l)acani said...

sara' la pesantezza post festiva, ma comincio sempre piu' spesso a pensare che la soluzione di certi problemi passi attraverso una massiccia, diffusa e, per dirla in politichese, bipartisan nuclearizzazione delle aree problematiche. in nome di un supremo interesse del genere umano a vivere in santa pace.

\3u3u said...

»Nel nuovo Israello è nato il Signor
Il fiore più bello di tutti i fior«
Così io cantava, pargoletto,
perché così mi dicea la maestra di cantare, a Natale (si sa che l'Itaglia è uno stato aconfessionale, no??
E mò?
Nel nuovo Israello si fanno i botti. Chi glieli ha venduti? Perché la finanza non li ha sequestrati? Sono botti legali? Che è? Roba di camorra? E il Signor? Che fa? Fa morire tutti quanti i palestinesi che non sono ebrei? Perché? Perché sono infedeli? Ma pure gli ebrei sono infedeli, e allora? C'è confusione...che fare?
Un bel autobus di quelli genovesi io lo manderei in giro anche sulla linea 555, tra Gerusalemme e la striscia. Dice che gli sparano tutt'e due? Benessùm! Dentro ci si mette un bel pò di plutonio con l'innesco, così se gli sparano se lo vanno a prendere in saccoccia tutti loro, con i relativi Signori. Li si avvisa che l'autobus è caricato a plutonio, naturalmente, così si prendono tutte le responsabilità delle loro eventuali azioni od omissioni. Alla guida del bus della pace chi? Il nuovo messia! Chi altri? Chi è il nuovo messia? Ma è logico...Obama, con la tuta di TNT - 'o corrier.

Pel(l)acani said...

aderisco con entusiasmo all'iniziativa "Un tram chiamato plutonio"

Related Posts with Thumbnails