9/01/2008

Mancano solo nove giorni

Purtroppo,
nonostante le proteste dei commercianti bolognesi (che avrebbero voluto piu' tempo per programmare una nuova ondata di saldi per cessata attivita'), della curia bolognese (tutta a Lourdes e quindi non in grado di organizzare veglie, confessioni di massa e mercatino delle indulgenze) e di Cofferati (che non e' riuscito a cambiare il calendario dei lavori del Civis e non ha pronta un'ordinanza anti degrado da catastrofe), pare ormai certo che il 10 settembre finira' il mondo.
Non essendoci mai mossi da Bo-lagna in tutti questi anni, e' chiaro che l'evento ci sorprendera' tutti quanti in terra felsinea (magari i primari piu' fortunati, boccaccescamente abbarbicati nelle loro ville sui colli).
Manca ancora l'orario preciso dell'evento (gli svizzeri, si sa, son puntuali) e quindi non e' possibile sapere se l'incontro di qualificazione dell'Italia si giochera' ugualmente, ne' se sara' possibile brindare per strada, solo nei dehors o chiusi in un locale senza l'ultima sigaretta.
Quel che e' certo, e' che bisogna al piu' presto iniziare a organizzare qualcosa per rendere l'evento veramente indimenticabile (alla mente di chi pero' non so).

No comments:

Related Posts with Thumbnails