3/31/2010

prospettive

Italianizzare tutti i cinesi residenti, fargli credere che la sinistra italica e' emanazione diretta di quella cinese, farli votare. Cosi' forse cambieranno le cose.

3/30/2010

analisi preventiva del voto

Meno male che al Bar c'abbiamo fini commentatori politici.

http://barbologna.splinder.com/post/22485177/Elezioni+Regionali+Emilia+Roma

fracica















Bigattini e Bigattine,
è quasi pasquetta, tempo d'apertura delle uova...tempo di bilanci...
A 150 anni dalla sua invenzione, l'italia, in quasi ogni sua parte, è ormai pronta per
la 'mmonnezza!
Affrettiamoci a mangiarci il resto!
Affrettiamoci a lasciare agli altri solo la cacarella!!
Affrettiamoci a mettere le ali!!!

Il Signore delle Mosche


3/27/2010

esagerazioni


questa completa la collezione di incredibilia

3/26/2010

A sta a B come B sta a A

C'e' una cosa che accoumuna i comendatur con gli umarells (oltre all'eta' media): il continuare a votare in base a idee e aspettative formatesi eree geologiche fa e non piu' messe in discussione. Se per i secondi, in terra d'Emilia, significa votare per gli organizzatori delle feste dell'unita', per i primi, nelle terre prefabbricate del nord, significa votare Lega.
C'e' pero' una bella differenza: se gli eredi di Berlinguer fanno ogni giorno harakiri dimostrando di non aver piu' niente a che fare con quella tradizione politica, i secondi stanno al gioco e in campagna elettorale girano tra i loro elettori affezionati puntando tutto sugli enormi sprechi di Roma Ladrona (ma non solo, in generale di tutto cio' che e' minimamente pubblico). O anime belle, ma non siete forse voi stabilmente inseriti e a vostro agio nel sistema che genererebbe questi sprechi da almeno 15 anni? Perche', parafrasando il presidente onorario del Milan, guardandovi allo specchio non vi sputate in un occhio? E perche' non viene in mente di farlo a qualcuno dei vostri elettori?
Misteri, comunque ancora un paio di giorni e per fortuna anche queste elezioni saranno passate.

3/24/2010

e chi è?



















COSA SIA LA TIRANNIDE

indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. E quindi, o questo infrangi-legge sia ereditario, o sia elettivo; usurpatore, o legittimo; buono, o tristo; uno, o molti; a ogni modo, chiunque ha una forza effettiva, che basti a ciò fare, è tiranno; ogni società, che lo ammette, è tirannide; ogni popolo, che lo sopporta, è schiavo. [...]

IN QUAL MODO SI POSSA VEGETARE NELLA TIRANNIDE

Il vivere senz'anima, è il più breve e il più sicuro compenso per lungamente vivere in sicurezza nella tirannide; ma di questa obbrobriosa morte continua (che io per l'onore della umana specie non chiamerò vita, ma vegetazione) non posso, né voglio insegnare i precetti; ancorché io gli abbia, senza volerli pure imparare, pur troppo bevuti col latte. Ciascuno per sé li ricavi dal proprio timore, dalla propria viltà, dalle proprie circostanze più o meno servili e fatali; e in fine, dal tristo e continuo esempio dei più, ciascun li ricavi.






3/23/2010

sorpasso



















Premesso quanto segue:


– popolazione cinese***************************1.330.503.015

– individui battezzati ca.**********************1.147.000.000

– individui battezzati in cina (stima)ca.******0.016.000.000

– tutti i cinesi sono comunisti per legge (quindi i cinesi battezzati sono, quantomeno, cattocomunisti);

possiamo inferire questi ulteriori dati:
– comunisti cinesi non battezzati********************1.314.503.015
– battezzati mondiali totali*****************************1.163.000.000

Allegri compagni! Il prete è alla frutta!!

1+1=3?

Nell'inutile tentativo del presidente onorario del Milan di fare di queste fiacche elezioni regionali una partita per la vita (ma e' disposto solo all'opzione "raddoppia", quella "lascia" manco la prenderebbe in considerazione), ecco "stranamente" (ho superato il numero massimo di virgolette ammesso da Amnesty International, me ne scuso) saltar fuori il porporato che ricorda come l'aborto e' male, la convivenza (figuriamoci se ghei) pure e bisogna votare di conseguenza.
E' come quando la festa e' finita e qualche cretino frustrato riesce finalmente a impossessarsi dell'impianto stereo e cerca di arrestare l'esodo dei partecipanti, con il solo risultato di infastidire i troppo ubriachi rimasti a terra.
Ah si, e poi c'e' quell'altro porporato felsineo, che pensa bene di dire ai comunisti (dice ex-comunisti, forse ce l'ha con Bondi) che si devono vergognare.
Qualcuno glielo spiega perche' in questa fase farebbero bene a stare zitti e attirare il meno possibile l'attenzione?

3/17/2010

giro offerto

Se volete fare un giro al BarBologna, c'e' da bere aggratis per festeggiare il primo compleanno.
Lasciate una firma pero', o fiori, o opere di bene.

Sacconi come Blatter?

Sono contrario all'aggiramento dell'art.18 dello statuto dei lavoratori attraverso l'introduzione dell'arbitrato. A meno che non ci sia anche la moviola.

3/16/2010

preconcetti

Ma se quello continua a lamentarsi del can can sui mezzi di comunicazione di massa circa i suoi mille guai con la giustizia, e i mezzi di comunicazione di massa sono tutti suoi, non viene il sospetto che dietro a tutto cio' ci sia una sapiente regia per far comunque sempre parlare di lui e non di altro?

3/14/2010

finalmente


Ora che il generale inverno sembra aver allentato la morsa, prima che le temperature schizzino velocemente verso l'estate piu' calda dalla scorsa estate, la settimana entrante va tutta dedicata a pensare, elaborare e alla fine realizzare polpette. Sferiche, a disco, di altre forme, di carne, verdure, pesce o tutte le combinazioni possibili di questi ingredienti, con panatura semplice (solo pangrattato o farina), media (uovo+pangrattato) o da cotoletta (farina, uovo+pangrattato), cotte in olio, burro, strutto o altro materiale adatto, non si discrimina nessuno.
Accorrete numerosi.

3/13/2010

Sondaggio



Ma voi (non) bolognesi adottivi, ci andrete?

3/12/2010

quinto indizio e soluzione

"[...] A noi (gli osti, n.d.r.) basta che gli avventori siano galantuomini: chi siano poi, o chi non siano, non fa niente. E ora vi porterò un piatto di polpette, che le simili non le avete mai mangiate.
- Come potete sapere...? - ripigliava Renzo; ma l'oste, già avviato alla cucina, seguitò la sua strada. E lì, mentre prendeva il tegame delle polpette summentovate, gli s'accostò pian piano quel bravaccio che aveva squadrato il nostro giovine, e gli disse sottovoce: - Chi sono que' galantuomini?
- Buona gente qui del paese, - rispose l'oste, scodellando le polpette nel piatto.
[...] E che diavolo vi vien voglia di saper tante cose, quando siete sposo, e dovete aver tutt'altro in testa? e con davanti quelle polpette, che farebbero resuscitare un morto? - Così dicendo, se ne tornò in cucina."
 
A. Manzoni, I Promessi Sposi, Capitolo VII

3/11/2010

quarto indizio (quasi inutile)

"[...] questo e' un piatto che tutti sanno fare cominciando dal ciuco, il quale fu forse il primo a darne il modello al genere umano" (P. Artusi)

e chi è?

guardatolo con gli occhiali 3D, in costui ho visto (o allucinato) l'On. Bondi.

e chi è?


un cioccolataio & l'uomo più ricco d'italia & colui che al mondo ha fatto assaggiare la nutella, poi gliel'ha venduta.
motto: le buone idee conquistano il mondo.
da rileggersi: ferrero, idee da mangiare.
disclaimer: il consumo eccessivo d'idee può indurre la cacarella.

3/10/2010

terzo indizio


Stimola l'integrazione e la pacifica convivenza dei diversi, senza pero' omologazione.

3/09/2010

contro la crisi

Fedele alla sua missione di servizio d'utilita' collettiva, exfalso si lancia nel mondo delle proposte di lavoro, appositamente selezionate per voi.
Ecco l'offerta della settimana:
 
Varie localita' in Lazio e Lombardia: selezioniamo candiati volenterosi per gli uffici elettorali di prioritaria formazione politica. Astenersi bulimici.

3/08/2010

secondo indizio


favorisce il recupero e il riutilizzo di alcuni materiali

3/07/2010

primo indizio


Ha a che fare con la primavera

3/05/2010

poesia antropofago-futurista

io mai avrei pensato
che chiedendo il tuo cuore
con mio grande stupore
l'avrei avuto trifolato

3/03/2010

"pronti a tutto"

il paese e' finalmente unito


E' da mo' che noi lo diciamo...

3/02/2010

glicemia

A causa degli ultimi retor-spot di una nota banca milanese-torinese mi e' scoppiato il diabete.